Biscottificio Domenico Mascolo

IL PROGETTO

Un’azienda artigiana operante nel settore dei prodotti da forno, erede dell’esperienza di un’antica tradizione familiare cominciata nel 1951, il Biscottificio Mascolo vanta diversi rivenditori dei propri prodotti in Italia e all’estero, ed un punto vendita che offre i prodotti al dettaglio.

Nella fattispecie, l’obiettivo duplice del nostro cliente era raggiungere una platea più vasta di rivenditori e di offrire i propri prodotti ad un pubblico più esteso. Un e-commerce multilingua che offre dunque la possibilità di vendita BtoB e BtoC, con foto dettagliate dei prodotti realizzati, packaging e specifiche alimentari, interamente consultabili attraverso la scheda tecnica di ogni prodotto, scaricabile online.

Il sito è arricchito settimanalmente di contenuti sul blog quali ricette, preparazioni culinarie e consigli sulla realizzazione di creme e preparati da abinare ai dolci da farcire Mascolo.

Un sito web responsive, consultabile in maniera agevole anche da smartphone e tablet, fondamentale viste le più recenti stime circa l’aumento di utenti che preferiscono effettuare da dispositivi mobile i propri acquisti online.

Naturalmente, allestire un piacevole negozio, seppur virtuale, è solo il primo passo da fare affinché gli utenti vi facciano visita: bisogna far conoscere i propri prodotti e prima ancora diffondere la brand identity, costruendo un legame duraturo e costante con gli utenti.

Una gestione social media cominciata con la creazione e personalizzazione di una Facebook e Instagram Fan Page, di una elaborazione di un piano editoriale e grafico realizzato sulla base di contenuti concordati con il cliente.

CLIENTE

Biscottificio Domenico Mascolo

COSA ABBIAMO FATTO

E-commerce
Shooting Fotografico
Social Media Marketing

Related Projects
Chiedi Informazioni

Ora non siamo online. Scrivici e ti risponderemo quanto prima!

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search